COLLEZIONE: I PEZZI UNICI

Pezzo Unico, sono manufatti creati da un pensiero,

dall'esperienza, dal cuore del mio essere Artigiano,

ognuno di questi pezzi è parte del mio essere....

Vellum


 Vellum

 Paraventi fonoassorbenti della collezione "Serie Unica" nati per 

 raccontare il più antico sito Unesco del Veneto: Venezia e la sua

 Laguna.

 Serie Unica un progetto di Federica Preto che vede coinvolti nove  

 Artigiani che interpretano con le loro opere i nove siti UNESCO

 del Veneto.

 www.serieunica.it


VELLUM

Tribus

Seduta a tre piedi nata dal disegno di una vecchia seggiola da mungitura a tre piedi.

 Rivista nelle linee e nei colori conservano le inclinazioni ergonomiche di sedile e schienale che la rendono molto comoda;  una seduta di design che racchiude in se passato e presente.

Questo è ciò che amo fare: studiare nella nostra storia per creare un nuovo manufatto.

Questa è uno dei manufatti della collezione "Pezzi Unici" creati da idee ed esperienza personali.


I Here

I Hear è un'opera ispirata dall'ondeggiare delle foglie trasportate dal vento autunnale, 

devi fermarti ad ascoltare.

Ascoltare il silenzio....

Ascoltare il bosco....

Ascoltare te stesso....

E in questo silenzio la tua mano accarezza il morbido velluto di seta...

I Hear una poltroncina che abbiano tecniche tradizionali di lavorazione a quelle moderne un telaio in massello legno  sospensione a molle legate a mano un velato con ricamo digitale, e un taglio e interpretazione del rivestimento particolare.

Filium

Filium nasce da un progetto dove il concetto di vita viene rappresentato da un filo che attraversa intera opera, il filo arancione   partendo  da terra e ritornando a terra racconta il nostro essere.

Il cuscino decorativo con ricamati i volti concretizza il concetto e le rende forza .

La struttura di Filium nasce dal disegno classico della poltrona "bergè" rivistane design dove è stato  esaltato lo schienale,  il tessuto scelto è un velluto di un grigio profondo  dove le ombre e la morbidezza cambiano con il passaggio della mano che lo  accarezza.Il filo di colore arancio colore della maternità è di un tessuto scamosciato .

Paravento

Paravento nato dalla collaborazione con il Maestro Dino De Simone (MI) che riproduce in tessuto una sua opera ispirata al paesaggio del Monferrato.

L'opera è stata esposta alla mostra internazionale del ricamo di Rosignano Monferrato (AL) coordinata dalla galleria FIBER ART AND di Milano.

Il sofà delle Muse

Dormeuse in tessuto bianco e organza azzurra manufatto realizzato nell'ambito del progetto "Il Sofà delle Muse" in collaborazione con il Liceo A.Canova di Forli dove due classi di studenti hanno realizzato ispirandosi alle opere Canoviane dei progetti di tappezzeria che poi sono stati realizzati dai Soci della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori. Progetto gestito con  Fondo Plastico e la Consociazione C.I.T.A.

Questa è una delle opere realizzate da Tappezzerie Contessa e il team A.P.E.

Il sofà delle Muse

Tendaggio dipinto con colorazione vegetale manufatto realizzato nell'ambito del progetto "Il Sofà delle Muse" in collaborazione con il Liceo A.Canova di Forli dove due classi di studenti hanno realizzato ispirandosi alle opere Canoviane dei progetti di tappezzeria che poi sono stati realizzati dai Soci della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori. Progetto gestito con  Fondo Plastico e la Consociazione C.I.T.A.

Questa è una delle opere realizzate da Ennia Visentin Tappezzerie Contessa e il team A.P.E.

Il sofà delle Muse

Cuscio in Kapok e velluto poliestere realizzato nell'ambito del progetto "Il Sofà delle Muse" in collaborazione con il Liceo A.Canova di Forli dove due classi di studenti hanno realizzato ispirandosi alle opere Canoviane dei progetti di tappezzeria che poi sono stati realizzati dai Soci della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori. Progetto gestito con Fondo Plastico e la Consociazione C.I.T.A.

Questa è una delle opere realizzate da Tappezzerie Contessa e il team A.P.E.

Il sofà delle Muse

Seduta a rulli, manufatto realizzato nell'ambito del progetto "Il Sofà delle Muse" in collaborazione con il Liceo A.Canova di Forli dove due classi di studenti hanno realizzato ispirandosi alle opere Canoviane dei progetti di tappezzeria che poi sono stati realizzati dai Soci della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori. Progetto gestito con  Fondo Plastico e la Consociazione C.I.T.A.

Questa è una delle opere realizzate da Tappezzerie Contessa e il team A.P.E.

Collezione "Pezzi Unici"

Questi manufatti nascono da un'idea, da una visione e interpretazione personale, frutto dell'esperienza acquisita in 45 anni di lavoro.

Share by: